Pallavolo Sangiorgina

Vai ai contenuti

Menu principale:

B2 - Bella ed importante vittoria a San Zenone degli Ezzelini

Pubblicato da Admin in B2 · 9/3/2014 16:49:45

Bella ed importante vittoria quella ottenuta dalla Pallavolo Sangiorgina che liquida tra le mura della palestra Cà Rainati di San Zenone degli Ezzelini la Carinatese per 1 a 3.
Le biancorosso si presentano alla gara con qualche voglia di rivalsa dopo la sconfitta al tie break a San Giorgio di Nogaro che ha lasciato amaro in bocca ma anche con qualche timore per gli acciacchi di qualche atleta. Anche la palestra non è fra le più accoglienti, soffitto al limite dell’altezza, luci abbaglianti e pavimento in cemento.  Timore che si ripercuote immediatamente nel primo set con un demoralizzante 25 a 13.
Ma basta poco al team di Michela Bellinetti per cambiare il trend della partita. Il secondo set Pallavolo Sangiorgina subito padrona del campo si impone lasciando le padrone di casa a 19, a 15 nel terzo e a 13 il quarto determinante  e finale set.
Eccellente prova di Irene Martelossi che segna ben 19 punti fra muri ed attacchi veloci da posto 3, come pure buona prova della ricezione del libero Vicenzino Marvis e di Elena Zottig Pintor.
Naturalmente la bontà della prova è assolutamente riconducibile alla coralità della squadra e alla strategia del gioco altrimenti non si sarebbe potuto far fronte a delle avversarie con un gioco prettamente atletico.
"Abbiamo lavorato tanto in settimana con la voglia di riscatto- dichiara il ds Diego Maran- Le ragazze si stanno impegnando al massimo, per chiudere il prima possibile la pratica salvezza in un campionato molto competitivo e nel quale bisogna stare attentissimi, ora abbiamo due partite importantissime, contro il Codognè in trasferta ed  in casa contro lo Scorzè due partite da affrontare con la giusta concentrazione."
Punti Giabardo15 , Flammini17, Ambrosio19, Martelossi19, Zottig Pintor 2 Comisso3, Bini2, Mazzon1.




Torna ai contenuti | Torna al menu