Pallavolo Sangiorgina

Vai ai contenuti

Menu principale:

B2 Pall.Sangiorgina - Castelfrancoveneto

Pubblicato da Admin in B2 · 22/12/2013 09:22:28

Battaglia, battaglia vera, come si addice a "grandi" quella che ha messo di fronte la Pallavolo Sangiorgina e il Giorgione di Castelfrancoveneto sul terreno del Palasangiorgio. Si è reso necessario il tie break per determinare il successo della squadra di Bellinetti/Tognan ,costretta alla rincorsa per ogni set. Ben tre set conclusi ai vantaggi a favore della Sangiorgina, il secondo (25-23), il quarto (25-23) ed il quinto decisivo (17-15). La decime di campionato è stata la sintesi dell’intero incontro con le due squadre spalla a spalla nel punteggio. Decisiva, come del resto per tutto il match, capitan Giabardo che con 18 punti (5 il IV°set) che alla fine ha fatto la differenza fra le due squadre mentre nelle file della squadra di Castelfranco è stata la capitana Favero (numero maglia 5), vera spina al fianco della squadra di Bellinetti.
Da segnalare l’esordio in B2 della paleggiatrice Eva Di Bert ed i tre punti di un’altra giovanissima Mariagiulia Buttò.

L’intervista:
Franco Revelant (Presidente Pallavolo Sangiorgina): « Siamo riusciti a portare a casa una gara difficile con un avversario che di pallavolo se ne intende con giocatrici di alto livello, con una varietà di colpi impressionante . Grazie al cambio palla ed alle percentuali di attacco siamo riusciti a sopperire alla nostra battuta, che questa sera non è andata bene. Credo che alla fine abbiamo dimostrato di che pasta siamo fatti. Siamo felicissimi, godiamoci le feste ma non troppo dato che al rientro ci aspetta un’altra squadra vicina in classifica , Occhiobello Fruvit Rovigo  ».

Nereo Vriz : « E' stata una partita tiratissima, non abbiamo mai mollato. Brave a restare in partita dopo aver perso siamo riusciti a rimontare e  alla fine a sorpassare. Mi ha impressionato la loro difesa/ricezione e la loro posizione in campo, non c’era attacco che non difendessero in bagher.  Sono veramente felice del gruppo, c’è molta coesione e determinazione al risultato.

IL TABELLINO
Pallavolo Sangiorgina – Pangea Giorgione 3-2 (21/25-25/23-15/25-25/23-17/15)

Pallavolo Sangiorgina: Ambrosio (10 pt), Bini (6),Buttò (3),Comisso, Di Bert, Flammini (12), Giabardo (18) , Martelossi (12), Namar (13), Pantanali, Zottig.  All. Bellinetti - Tognan.

Giorgione Castelfranco: Baggio, Crozzolin, Durighel, Favero, Fornasier, Freschi, Pozzobon, Ravazzolo, Trevisan, Vedovato, Zonta . All. Vanzo - Mestriner.

Arbitri: Fascina - Petenello
durata set: 28', 32', 25', 31', 22'; tot: 138'.




Torna ai contenuti | Torna al menu