Pallavolo Sangiorgina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Friultex Chions -Pallavolo Sangiorgina: 1-3

Pubblicato da Nereo in B2 · 28/1/2014 20:15:45

Nella palestra di Chions il pubblico è abituato alle vittorie, soprattutto quelle delle squadre giovanili, ma domenica contro la Pallavolo Sangiorgina ,“l’accademia del volley regionale” di Mr Glauco Sellan non è bastata neanche un po’ a sfiorare il risultato positivo.

Una partita dai toni accesi , (soprattutto per la Sangiorgina) dall'inizio alla fine, con la grande partenza delle biancorosse di Michela Bellinetti (0-2) e la reazione di Chions il III° set, soprattutto per il calo psicologico delle bassaiole.Comunque la Sangiorgina , come sempre quest’anno, si è dimostrata, squadra compatta e orgogliosa ,senza mai mollare fino all'ultimo, portando a casa la vittoria tre punti importanti.

La cronaca: Bellinetti ha indisposta la centrale Ambrosio per influenza e schiera Comisso in formazione base, in ricezione primo libero Zottig Pintor e Marvis Vicenzino, con Bini in cabina di regia opposta Flammini, al centro Martelossi e la citata Comisso, schiacciatrici Capitan Giabardo e Namar, libero Marvis Vicenzino.

Primo set tutto di targa Sangiorgina: trainata da capitan Giabardo e Flammini, la Sangiorgina, scava sin da subito un solco importante, che amministra fino al 18-25 finale.L’andamento della seconda frazione non cambia di molto (22-25).

III° set Sangiorgina decisamente in affanno psicomotivazionale, un tracollo vero e proprio, la ricezione tiene (71% di positività), ma Bini fatica a trovare dei terminali offensivi efficaci (Giabardo si assesta sul 33%, Namar ferma al 22%), mentre Chions raddrizza il tiro ed i palloni diventano molto pesanti (25-13).

IV° set Pallavolo Sangiorgina ci mette il cuore: 18 a 24 e sembra tutto facile, ma Giabardo e compagne si fermano e vengono salvate da una battuta maldestra o benevola, a seconda dei punti di vista. Il fischio finale 23 a 25 e la Pallavolo Sangiorgina sale il alto nella classifica, seppur corta, del campionato.

Il commento del presidente: "Avevo più paura di queste del Chions che non di quelle di Talmassons invece è andata diversamente, comunque Chions è un'ottima squadra, noi ci siamo presentati nelle migliori condizioni, anche con Ambrosio fuori. Ovviamente non posso che essere contento del risultato: questa squadra ha grinta, carattere e cuore, e lo ha dimostrato anche questa sera".

Punti. Giabardo 18, Flammini 15, Comisso 3, Bini 4, Martelossi 6, Namar 15.




Torna ai contenuti | Torna al menu