Pallavolo Sangiorgina

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sangiogina vs Marchiol Villorba 3-2

Pubblicato da Nereo in B2 · 16/2/2014 09:27:28

La Pallavolo Sangiorgina  fa penare il pubblico ma riesce a vincere il match per 3-2 contro una diretta avversaria “da  classifica”, il Marchiol Treviso,.
Partita apparentemente facile ma in realtà difficilissima contro il Marchiol Fontane di Villorba di Mr. Agostino Arena, una partita tiratissima che ha visto protagonisti a momenti alterni entrambe le formazioni.
La Sangiorgina parte con Bini in palleggio,  opposta Flammini, Ambrosio e Martelossi al centro, Giabardo e Zottig  sono le bande, Vicenzino il libero.
Primo set facilissimo per la Pallavolo Sangiorgina, Marchiol intimorito sbaglia tantissimo in ricezione , sembriamo marziani, idealmente qualcuno dice "masse fassil" e già pensa ad un 3 a 0.
Il secondo e terzo set vede protagonista la squadra ospite, che riesce ad attuare un’ottima fase di ricezione e difesa, riuscendo a metterci in difficoltà ed avendo così a disposizione un buon numero di palloni da rigiocare.
La squadra di Villorba si aggiudica meritatamente i due set.
Già alla fine del terzo set si intravede il risveglio della Pallavolo Sangiorgina.
Viene fuori l’orgoglio, la grinta e la voglia di vincere del team Bellinetti che nel quarto set tornano a giocare la pallavolo che più gli si addice, fatta di velocità, precisione e potenza. Questa volta per gli avversari non c’è scampo e la Sangiorgina si porta in parità sul risultato del 2 a 2.
Nel tie-brek finale subito ed ancora Pallavolo Sangiorgina ci portiamo avanti subito sullo 6 a 1. Marchiol nettamente in difficoltà.  Funziona benissimo la ricezione ed i recuperi di Elena Zottig, come pure gli attacchi di capitan Giabardo. Si vince 15 a 7 con qualche lamentela da parte Trevigiana per la conduzione arbitrale....fuori/dentro...doppia/portata...etc...
Carica di responsabilità per l’assenza da infortunio di Andrea Namar , ieri sera la stella che più ha brillato è stata sicuramente quella di Benedetta Flammini (Bebe)
che ha ricevuto ed attaccato come non mai, 31 punti effettivi nel suo plafond.

Nereo Vriz: “Guardando la classifica , questa vittoria contribuisce in parte ad allungare la classifica, dandoci un po’ di serenità per le prossime partite. Abbiamo qualche problema d’infermeria ma crediamo si possa risolvere a breve con le cure dovute”

Punti :
Giabardo 16, Bini 6, Martelossi 18, Ambrosio 7, Flammini 31.





Torna ai contenuti | Torna al menu